Iniziative: attività e manifestazioni in corso

———————————————————————————————————————————–

Le iniziative del mese

dicembre 2016

Come è ormai consuetudine da oltre vent’anni (!!!) le attesissime classifiche 2016 sono state pubblicate; finalmente potremo conoscere i più forti lettori della biblioteca nell’anno che sta per concludersi.
I lettori primi classificati in ogni categoria (bambini, ragazzi, adulti) riceveranno un piccolo regalo; per tutti, dai primi ai decimi, abbiamo preparato una copia personale delle classifiche, che inoltre saranno esposte in biblioteca da giovedì 22 dicembre.
Dobbiamo precisare che, per motivi gestionali, il nostro anno “statistico” termina il 15 dicembre, relativamente alle classifiche di lettori. Per le statistiche inerenti il funzionamento della biblioteca il periodo di rilevazione coincide invece con l’anno solare.

Storie di Natale, di bambini, di neve… libri per piccoli lettori da 3 a 8 anni, più o meno.
E’ on line l’edizione 2016 delle proposte natalizie di lettura a cura della biblioteca. Inoltre, come sempre, nella sala ragazzi è stata allestita una coloratissima esposizione con tante novità. Sempre in biblioteca sono disponibili copie su carta delle proposte di lettura sul Natale.

ottobre 2016

Halloweenight: film horror in dvd. Dopo qualche anno di pausa e’ on line la nuova edizione delle proposte della biblioteca: molte novità e alcuni classici imperdibili. Inoltre, nella sezione audiovisivi, sarà allestita un’esposizione da brivido, con le versioni su carta della videografia pubblicata sul sito.

marzo 2016

8 marzo 2016. In occasione della Giornata internazionale della donna è on line la nuova edizione delle proposte di lettura e visione sul tema Vivere da donne: 30 libri e 30 film per farsi un’idea…
Come sempre in biblioteca troverete due diverse esposizioni sull’argomento, con una vasta scelta di libri e film in dvd, oltre alle versioni su carta dei suggerimenti presentati nel sito.

febbraio 2016

Questioni di cuore: il racconto dell’amore attraverso i nuovi suggerimenti di lettura e visione a cura della biblioteca * 20 classici imperdibili 20 romanzi amati dai nostri lettori * 20 film in dvd da vedere e rivedere.
Inoltre, dall’inizio del mese, in biblioteca saranno allestite due diverse esposizioni (libri e dvd), in cui troverete queste e molte altre proposte, oltre alle versioni su carta della video/bibliografia pubblicata sul sito.

gennaio 2016

27 gennaio: in occasione del Giorno della memoria è in rete la nuova edizione delle proposte Shoah: percorsi di lettura, visione e ricerca. In biblioteca troverete tre diverse esposizioni sull’argomento: libri * libri per ragazzi e giovani adulti * film e documentari in dvd, dislocate nelle rispettive sezioni; sempre in biblioteca sono disponibili anche le versioni su carta dei suggerimenti segnalati nel sito.

Sono on line le statistiche 2015: informazioni, dati e indicatori relativi al funzionamento della biblioteca nell’anno appena concluso, con un *ritratto* dettagliato della Sezione ragazzi.

ultima modifica 21.12.2016