Come si usa il catalogo online della biblioteca

• Attraverso il catalogo online puoi effettuare ricerche per autore, titolo e parole chiave.
  • Una volta avviata la ricerca, otterrai una lista di documenti che soddisfano i criteri impostati, con l’indicazione di autore principale, titolo, anno di pubblicazione e collocazione in biblioteca.
  • Puoi ordinare la lista dei documenti per autore principale, titolo o anno, cliccando sulle rispettive etichette.
  • Dalla collocazione in biblioteca potrai sapere se il documento è disponibile per il prestito ed, eventualmente, potrai effettuare una richiesta di prestito oppure una prenotazione:

Attenzione! Al momento del primo accesso all’area Servizi è necessario inserire, sia nel campo username sia nel campo password, il tuo codice utente che potrai richiedere al personale della biblioteca. Il codice utente deve essere trascritto in caratteri maiuscoli e senza spazi (es.: N6194). Dopo aver effettuato il primo accesso, ti verrà chiesto di definire una nuova password.

• Nell’area Servizi è possibile:
    • effettuare una richiesta di prestito
    • effettuare una richiesta di prenotazione
    • controllare la tua situazione riguardo ai prestiti e alle prenotazioni
    • conservare e consultare le tue ricerche e le tue bibliografie
  • Dal catalogo online puoi accedere al bollettino novità: potrai sapere quali documenti sono stati acquistati recentemente dalla biblioteca e se sono disponibili per il prestito.

Per maggiori informazioni sull’uso del catalogo online e dei servizi per il lettore, vai alla sezione di help online

ultima modifica 03.06.2015